TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 06:43

 /    /    /  nuovo film kirsten dunst alex garland
Dopo “Il potere del cane”, Kirsten Dunst scelta per un film d'azione

Kirsten Dunst in una scena di "Il potere del cane"- Credit: Supplied By LMK / IPA / Fotogramma

POPOLARITÀ23 gennaio 2022

Dopo “Il potere del cane”, Kirsten Dunst scelta per un film d'azione

di Giovanni Teolis

L’attrice reciterà nel nuovo progetto cinematografico del regista Alex Garland

Kirsten Dunst, dopo l’acclamata interpretazione ne Il potere del cane, è tornata a essere una delle attrici più richieste di Hollywood. In questi giorni infatti è arrivata la notizia che sarà proprio la Dunst la protagonista di un nuovo epico film d'azione del regista Alex Garland. Dunst reciterà con Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Cailee Spaeny. Il titolo di questa nuova pellicola, di cui ancora non si conosce la trama, è Civil War. Al momento l’unico dettaglio che si conosce di questo film scritto e diretto da Garland è solo il suo essere ambientato in un prossimo futuro negli Stati Uniti.


Dunst ha recitato da giovanissima Intervista col vampiro ma poi ha partecipato a film di successo come Bella da morire, Se mi lasci ti cancello, Marie Antoinette, Melancholia, ai due Spider-Man diretti da Sam Raimi, a Il giardino delle vergini suicide e anche nella serie Fargo.


Il regista Garland ha mosso i suoi primi passi a Hollywood scrivendo le sceneggiature di 28 giorni dopo e Sunshine, film entrambi diretti da Danny Boyle. Ha fatto successivamente il suo debutto alla regia con Ex Machina del 2014, una storia agghiacciante e suggestiva sui pericoli che può portare con sé l'intelligenza artificiale. Il film ha procurato a Garland una nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura originale e ha permeso al film di vincere il premio per i migliori effetti visivi. Garland ha successivamente diretto e scritto un film acclamato dalla critica come Annihilation e la serie televisiva Devs.