TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:29

 /    /    /  nuovo film riccardo scamarcio praticamente orfano
Iniziate le riprese del nuovo film con Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio- Credit: Giandomenico D'Angelo / IPA / Fotogramma

CINEMA11 ottobre 2021

Iniziate le riprese del nuovo film con Riccardo Scamarcio

di Giovanni Teolis

In “Praticamente orfano” annunciata la presenza anche di Vittoria Puccini

Si intitola Praticamente orfano il prossimo film di cui sarà protagonista l’attore Riccardo Scamarcio. Con lui annunciata anche la presenza dell’attrice Vittoria Puccini, a cui si devono aggiungere anche quelle di Antonio Gerardi, Grazia Schiavo, Chiara Di Benedetto, Nunzia Schiano, Adriana Pappalardo, Bebo Storti, Paolo Sassanelli e Ema Stokholma. Le riprese sono iniziate da pochi giorni e a dirigere la pellicola sarà Umberto Carteni, regista recentemente di un’altra commedia, Divorzio a Las Vegas.

La trama

Secondo le prime anticipazioni il film racconta la storia Valentino e Costanza che hanno fondato una famosissima griffe nel mondo del design. Costanza è la donna che ha fatto sbocciare e conoscere nel jet set milanese il talento del ragazzo dal passato strappalacrime, rimasto solo al mondo fin dalla più tenera età: Valentino, di origine pugliese, infatti ha progressivamente tagliato i ponti con la sua famiglia, al punto di dichiararsi orfano e cambiare cognome.


La famiglia di origine di Valentino, colorita e numerosa, gestisce una masseria agriturismo con il voto più basso su TripAdvisor a causa delle intemperanze del patriarca. In occasione del compleanno della madre, Nicola, il fratello maggiore, tenta di riallacciare i contatti sperando in un aiuto economico di Valentino alla disastrata attività economica di famiglia.