TimGate
header.weather.state

Oggi 24 maggio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  nyad film netflix tm jodie foster
“Nyad”, su Netflix un film sull'incredibile impresa di una nuotatrice

REGISTI DA OSCAR25 gennaio 2022

“Nyad”, su Netflix un film sull'incredibile impresa di una nuotatrice

di Giovanni Teolis

È il racconto ;della traversata a nuoto nel 2013 di Diana Nyad da Cuba alla Florida

Netflix ha annunciato la realizzazione di Nyad, un biopic sulla nuotatrice in acque libere Diana Nyad. A occuparsi della regia di questo progetto Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, coppia di registi già vincitori di un Oscar con il loro documentario emozionante e spettacolare Free Solo, il racconto dell’impresa compiuta dall'arrampicatore statunitense Alex Honnold sulla parete di El Capitan, nel Parco nazionale di Yosemite. A scrivere la sceneggiatura sarà invece la vincitrice di un Emmy Ann Biderman (Ray Donovan) e l’autrice di Black List Julia Cox.


>>> Scopri come guardarlo con NETFLIX + TIMVISION


Le due protagoniste di Nyad sono la candidata agli Oscar Annette Bening (American Beauty) e la vincitrice di Oscar Jodie Foster. Annette Bening interpreterà Diana Nyad, mentre Jodie Foster interpreterà Bonnie Stoll, l'allenatrice e grande amica di Nyad.


Nyad, nuotatrice in acque libere, nel 2013 è stata capace a 64 anni di diventare la prima persona a completare "l'Everest del nuoto", nuotando per 53 ore in mare aperto senza una gabbia anti-squalo ed evitando meduse velenose, coprendo la distanza di circa 170 chilometri tra Cuba e la Florida. Prima di allora, Nyad aveva tentato l’impresa altre quattro volte.