TimGate
header.weather.state

Oggi 01 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  olivia colman jessie buckley nuovo film insieme
Olivia Colman e Jessie Buckley, di nuovo in coppia per un nuovo film

COMMEDIA17 maggio 2022

Olivia Colman e Jessie Buckley, di nuovo in coppia per un nuovo film

di Tommaso Passera

La premio Oscar e la star di Chernobyl protagoniste della commedia “Wicked Little Letters”

Dopo avere recitato insieme nel lodato film The Lost Daughter tratto dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante, la vincitrice dell'Oscar Olivia Colman e la star di Chernobyl Jessie Buckley torneranno a condividere il set per la commedia Wicked Little Letters


Wicked Little
Letters si basa su una storia vera: Buckley darà il volto alla focosa Rose Gooding, che ha poco in comune con la pia Edith Swan, interpretata dalla Colman. Niente in comune a parte il fatto di essere vicine di casa nella cittadina balneare di Littlehampton negli anni '20. Un giorno, Edith e altri abitanti della città si ritrovano a dover risolvere un mistero: iniziano a ricevere lettere scandalose scritte con un linguaggio tanto eccentrico quanto osceno. Il sospetto cade immediatamente su Rose che rischia di perdere la libertà e la custodia della figlia. Le lettere scandalose continuano a infestare la città e l'agente di polizia Gladys Moss inizia a sospettare che ci sia qualcosa di strano. Insieme a un gruppo di donne intraprendenti, Gladys cerca di risolvere il mistero, liberare Rose e catturare il vero colpevole.


La regista Thea Sharrock (Io prima di te) dirige da una sceneggiatura dell'attore e scrittore britannico Jonny Sweet. Le riprese principali sono previste per l'autunno del 2022, con location nel Regno Unito. La regista Thea Sharrock ha commentato così la notizia della produzione di questo film:

"Wicked Little Letters è una commedia divina con un nucleo profondamente commovente. Esilarante, spiritosa, gioiosa e basata su una storia vera rilevante oggi come 100 anni fa. Guardare questo film sarà come colpire l'osso della comicità, quando le lacrime di dolore e le risate saranno impossibili da separare. Olivia Colman è esilarante, brillante e coraggiosa. Nel ruolo di Edith, continuerà a dimostrare la sua straordinaria destrezza di attrice con la sua capacità unica di farci innamorare di lei. Jessie Buckley è l'attrice che tutti vogliono vedere; la sua energia feroce farà esplodere il personaggio di Rose sui nostri schermi. Dopo The Lost Daughter, il nostro film riunisce due delle attrici più eccitanti, accessibili, divertenti e selvagge del mondo".