TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  oscar fan twitter army of the dead netflix tm
Oscar, "Army of the Dead" è il film preferito dai fan su Twitter

- Credit: Una scena da "Army of the Dead"

PREMIO SOCIAL28 marzo 2022

Oscar, "Army of the Dead" è il film preferito dai fan su Twitter

di Tommaso Passera

Il film di Netflix vince l’ inedito riconoscimento, battuto anche Spider-Man: No Way Home

Army of the Dead del regista Zack Snyder ha vinto l’Oscar per essere il “film preferito degli utenti di Twitter”, una categoria inedita, nata a partire da questa edizione dalla partnership tra l’Academy e Twitter. Un'iniziativa per dare un riconoscimento a un film popolare uscito nel 2021, indipendentemente dal fatto che abbia ricevuto una nomination agli Academy Awards. 


Army of the Dead è stato a sorpresa più votato anche di Spider-Man: No Way Home e ha preceduto anche Cenerentola di Amazon, il film di Johnny Depp Minamata, e Tick, Tick...Boom.


Il regolamento prevedeva che gli utenti potessero votare fino a 20 volte, e tra questi ne saranno selezionati tre a cui verrà successivamente donato un viaggio a Los Angeles per presentare un premio agli Oscar del prossimo anno.


Army of the Dead, film di produzione Netflix, racconta le vicende di una squadra di mercenari che, dopo un'epidemia zombie a Las Vegas, si prepara per il maggiore azzardo di sempre: intrufolarsi nella zona sottoposta a quarantena e mettere a segno la rapina più grande mai tentata. A comporre il cast: Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana De La Reguera, Samantha Win, Colin Jones, Matthias Schweighöfer e Raúl Castillo.


>>> Scopri come guardarlo con NETFLIX + TIMVISION


Come se non bastasse i fan di Snyder hanno permesso che il regista trionfasse anche in un’altra categoria, #OscarsCheerMoment, in cui era possibile scegliere la scena preferita di un film del 2021. La sequenza vittoriosa è stata quella in cui Flash (Ezra Miller) entra nella "forza della velocità".