TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:19

 /    /    /  Pac-Man, un film live action ispirato al videogioco
'Pac-Man', un film live action ispirato al videogioco

- Credit: Private/Insight Media / Ipa-Agency.net / Fotogramma

ADATTAMENTO09 agosto 2022

'Pac-Man', un film live action ispirato al videogioco

di Tommaso Passera

Dietro il progetto ci sarebbe lo stesso autore (Chuck Williams) del film realizzato su 'Sonic'

Pac-Man, il popolare videogioco degli anni 80, sarà il soggetto di un prossimo film in live action. Nel videogioco il giocatore deve guidare una sfera gialla lungo un labirinto con lo scopo di raccogliere il maggior numero di punti possibile. Tutto questo senza farsi raggiungere da quattro fantasmi in situazioni sempre più difficli e complicate. Il film nasce da un'idea originale di Chuck Williams, lo stesso che ha sviluppato il grande successo al botteghino di Sonic the Hedgehog.


Già in passato erano stati sviluppati alcuni progetti televisivi ispirati al videogioco: un cartone animato firmato Hanna-Barbera andato in onda dal 1982 al 1983, e la serie animata in computer grafica Pac-Man and the Ghostly Adventures che ha debuttato nel 2013. Il personaggio Pac-Man ha presenziato con un cameo nel film Ralph Spaccatutto del 2012 e, più di recente, è stato trasformato in un invasore alieno nel film di Adam Sandler, Pixels.


Il progetto (di cui non si conoscono ancora i dettagli, né per quanto riguarda la tra né i possibili attori coinvolti)  è di Bandai Namco Entertainment - la società produttrice dietro il videogioco Pac-Man - e Wayfarer Studios, la società di produzione fondata da Justin Baldoni e Steve Sarowitz.