TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:44

 /    /    /  Pedro Almodovar si dà al western: dirigerà 'Strange Way of Life'
Pedro Almodovar si dà al western: dirigerà 'Strange Way of Life'

Pedro Almodovar- Credit: Arnal-Durden / Starface / IPA / Fotogramma

INSOLITO01 luglio 2022

Pedro Almodovar si dà al western: dirigerà 'Strange Way of Life'

di Tommaso Passera

Nel cortometraggio di mezz'ora ruoli da protagonisti per le star Ethan Hawke e Pedro Pascal

Pedro Almodovar ha deciso di girare un western. Il regista spagnolo ha anche già scelto chi saranno i protagonisti di questo suo insolito progetto: Ethan Hawke e Pedro Pascal. Strange Way of Life, questo il titolo del western, sarà un cortometraggio di mezz'ora e verrà realizzato prima del già annunciato esordio in un film in lingua inglese, A Manual for Cleaning Woman, con Cate Blanchett, l'adattamento cinematografico del bestseller di Lucia Berlin. Non è la prima volta che Almodovar gira un cortometraggio in lingua inglese: nel 2020 ha realizzato infatti l'apprezzato The Human Voice, storia che aveva come protagonista l'attrice Oscar Tilda Swinton.


Strange Way of Life racconta la storia di un uomo, Silva, che attraversa a cavallo il deserto per andare a  trovare lo sceriffo Jake. 25 anni prima, i due uomini lavoravano insieme come sicari. Silva arriva con il pretesto di ritrovare l'amico di gioventù. I due festeggiano il loro incontro. Ma il mattino seguente lo sceriffo Jake gli dice che il vero motivo della sua visita non sono i ricordi della loro vecchia amicizia....


Il titolo Strange Way of Life è ispirato a una canzone della più iconica cantante di fado portoghese mai esistita, Amália Rodrigues. Accanto a Hawke e Pascal recitano anche i giovani attori spagnoli Jason Fernández, George Steane e Manu Ríos, e l'attore portoghese José Condessa. Anche Pedro Casablanc e Sara Salámo reciteranno nel progetto. Le riprese inizieranno verso la fine di agosto e si svolgeranno nel deserto di Tabernas ad Almería, nel sud della Spagna, e anche  lì dove il maestro del genere western Sergio Leone girò la sua trilogia Dollars con Clint Eastwood.