
“Penguin Bloom”, l’atteso nuovo film targato Netflix
Protagonisti dell’adattamento cinematografico Naomi Watts e Andrew Lincoln
Nel catalogo Netflix a inizio del nuovo anno (27 gennaio 2021) verrà reso disponibile Penguin Bloom, inedito film con con le candidate all'Oscar Naomi Watts e Jacki Weaver, oltre a Andrew Lincoln, Rachel House, Leeanna Walsman, Lisa Hensley.
Penguin Bloom è un film sulla rinascita di una donna convinta che la propria vita fosse finita, ma che ritrova speranza e nuovi obiettivi grazie all'amore della famiglia e di un uccello in via di guarigione, proprio come lei.
Alla regia c'è Glendyn Ivin, vincitore della Palma d'Oro a Cannes con il cortometraggio Cracker Bag, autore di Last Ride e delle produzioni televisive vi sono Puberty Blues, The Beautiful Lie, Safe Harbour e The Cry.
Il film ispirato all’omonimo romanzo di Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive racconta di Samantha Bloom, del marito Cameron e dei tre figli che lasciano la loro casa in Australia per andare in vacanza in Thailandia.
La donna, da sempre appassionata della vita all'aria aperta, di surf e di viaggi, rimane paralizzata al di sotto del torso e non riesce più a riconoscersi, piombando per diversi mesi in una depressione che le fa mettere in discussione il suo ruolo nel mondo e in famiglia.
Un anno dopo i figli trovano una piccola gazza ferita e la portano a casa. Dopo essersi avvicinata con cautela all'uccello bianco e nero che i bambini hanno affettuosamente ribattezzato "Pinguino", Sam crea un legame con il nuovo membro della famiglia, iniziando un percorso emotivo di guarigione che sorprende il marito, i figli, la madre e anche se stessa.