
Peter Dinklage sarà il nuovo “Toxic Avenger”
La star di "Game of Thrones" protagonista di un reboot di un cult degli anni Ottanta
Sarà Peter Dinklage, uno dei protagonisti più amati di Game of Thrones, il protagonista principale del reboot Toxic Avenger. La pellicola racconta di un uomo che rimane sfigurato quando viene spinto in un tino di rifiuti tossici e che per salvare il figlio, gli amici e la comunità dalla corruzione e dall'avidità diventa un supereroe.
Secondo le prime indiscrezioni il film sarà una rivisitazione contemporanea dell’omonimo film del 1984. Il film negli anni è diventato un classico di culto tanto da propiziare la creazione anche di una serie di cartoni animati per bambini e di un fumetto Marvel. L'originale Toxic Avenger aveva il merito di introdurre tematiche ambientali mischiando i generi della commedia demenziale e della fantascienza.
A dirigere e scrivere la sceneggiatura sarà Macon Blair, messosi in mostra recentemente con la regia di I Don't Feel at Home in This World Anymore di Netflix, che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival del 2017. Ha anche prodotto e recitato nel 2013 in Blue Ruin di Jeremy Saulnier.