TimGate
header.weather.state

Oggi 02 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  La Disney farà un live action su Peter Pan
La Disney farà un live action su Peter Pan

CINEMA11 marzo 2020

La Disney farà un live action su Peter Pan

di Giovanni Teolis

Nel cast nei panni di Wendy Ever Anderson, la figlia di Milla Jovovich

Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni su uno dei prossimi live action della Disney dedicato al personaggio di Peter Pan. Il progetto, ancora in fase embrionale, dovrebbe avere infatti come protagonisti i giovani attori Alexander Molony nella parte di Peter Pan ed Ever Anderson in quella di Wendy.


Dietro la macchina da presa il regista di David Lowery, per altro anche sceneggiatore insieme a Toby Halbrooks. Il film, a differenza di quanto detto in passato, non dovrebbe essere destinato al mercato dello streaming per Disney + ma a quello delle sale cinematografiche. Il titolo dovrebbe essere Peter Pan & Wendy.

Chi è Ever Anderson

Grande curiosità desta il nome di Ever Anderson, di fatto già una star a dispetto dei suoi 13 anni, essendo la figlia dell’attrice e modella Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson. Per la giovane Ever questo è un momento davvero magico dal momento che presto la vedremo anche nell’atteso film Marvel Black Widow dove impersona una versione più giovane della protagonista Scarlett Johansson.

Ancora Peter Pan

Il classico animato della Disney del 1953 è ancora l'adattamento di maggior successo del romanzo di J.M. Barrie sul ragazzo che non vuole invecchiare e i bambini che egli stesso porta nel magico mondo di Neverland. Molti altri studi hanno realizzato le loro versioni sul grande e piccolo schermo, tra cui Hook di Steven Spielberg con Robin Williams e Pan di Joe Wright.

I live action Disney

Peter Pan è solo l’ultimo dei film live action prodotti dalla Disney, decisa a seguire il filone degli adattamenti dei successi del passato dopo il grande riscontro al botteghino di Aladdin e Il Re Leone (più di un miliardo di dollari per entrambi). Molto presto - coronavirus permettendo - arriverà nelle sale Mulan, mentre per il canale streaming Disney+ Lilli e il Vagabondo, più in là anche La Sirenetta.



>>> GUARDA SU TIMVISION I FILM DI MILLA JOVOVICH <<<