TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 09:38

 /    /    /  Prequel di “The Hunger Games”: ecco trama e protagonista
Prequel di “The Hunger Games”: ecco trama e protagonista

VOLTO NUOVO18 maggio 2022

Prequel di “The Hunger Games”: ecco trama e protagonista

di Tommaso Passera

Nel ruolo del giovane Coriolanus Snow è stato scelto l’attore Tom Blyth

Comincia a prendere sempre più forma il prequel di The Hunger Games, franchise di successo ispirato all’omonima saga distopica ideata dalla scrittrice Suzanne Collins. Una delle ultime notizie circa l’atteso The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes è il coinvolgimento del giovane attore Tom Blyth, protagonista della serie western Billy the Kid, nel ruolo del giovane Coriolanus Snow, personaggio che nei quattro film originali è stato interpretato da Donald Sutherland. Sarà quindi Blyth a interpretare il giovane Snow negli anni prima che diventasse il tirannico presidente di Panem.


Francis Lawrence, che ha diretto tre dei quattro film di Hunger Games, torna alla regia anche per questo prequel e parlando della scelta di puntare su Blyth ha detto: "Coriolanus Snow è molte cose: un sopravvissuto, un amico leale, un tagliagole, un ragazzo che si innamora in fretta e un giovane ambizioso fino al midollo. L'interpretazione di Tom ci ha mostrato tutte le complesse ambiguità di questo giovane uomo che si trasforma nel tiranno che diventerà". "Tom Blyth è un talento esplosivo in ascesa, la cui presenza ipnotica e carismatica lo rende un attore emozionante e perfetto per questo ruolo da protagonista", ha dichiarato Erin Westerman, presidente del gruppo cinematografico della Lionsgate.


Ecco invece la trama di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes (Ballata dell'usignolo e del serpente) secondo lo studio cinematografico che realizzerà il film:
 

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia nella Capitale del dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione di Hunger Games, il giovane Snow è allarmato quando gli viene assegnato l’incarico di essere mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del povero Distretto 12. Ma, dopo che Lucy Grey attira tutta l’attenzione di Panem sfidando tutti durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e la ritrovata competenza politica, la corsa di Snow e Lucy contro il tempo per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi è un serpente.