TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:19

 /    /    /  prima foto chalamet willy wonka
Prima foto di Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka

CINEMA11 ottobre 2021

Prima foto di Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka

di Giovanni Teolis

L’attore ha postato una foto dal set del prequel sul famoso personaggio di Roald Dahl

Qualche giorno fa in Inghilterra sono iniziate le riprese di Wonka, l’atteso musical prequel de La Fabbrica di Cioccolata. A interpretare un giovane Willy Wonka anni prima dell’apertura della famosa fabbrica di cioccolata sarà l’attore Timothée Chalamet di cui in queste ore è circolato un primo intrigante scatto fotografico con l’iconico cilindro che fu prima di lui di Gene Wilder e Johnny Depp.


Il primo a postare la foto è stato lo stesso attore sul suo profilo Instagram con la didascalia "La suspense è terribile, spero che duri". Dopo Chalamet la foto è stata ripresa anche dalla Warner Bros. sui suoi account social.

 


In Wonka oltre a Chalamet ci sono attori del calibro di Olivia Colman, pluripremiata agli Oscar, Rowan Atkinson, celebre per essere stato il personaggio comico Mr. Bean, e Sally Hawkins, protagonista de La forma dell'acqua di Guillermo Del Toro. A dirigere la pellicola il regista Paul King, mentre la colonna sonora sarà interamente scritta da Neil Hannon frontman del gruppo The Divine Comedy.


A suo tempo nel dare l'annuncio del cast, lo studio cinematografico Warner Bros. ha descritto la storia come un'esplorazione dei "vividi, mitici inizi del giovane inventore fantasioso prima che diventi il famoso Mozart del cioccolato". Secondo l’ultima calendarizzazione dello studio il film è atteso nelle sale cinematografiche a inizio primavera 2023.