TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  primo personaggio transgender dc comics batgirl
Primo personaggio transgender in un film della DC Comics

L'attrice Ivory Aquino - Credit: © Credito: AB1 / IPA / Fotogramma

LGBTQ+27 gennaio 2022

Primo personaggio transgender in un film della DC Comics

di Giovanni Teolis

Ivory Aquino annunciata nel cast di “Batgirl” nel ruolo di Alysia Yeoh

 

 

 

Per la prima volta in un adattamento cinematografico live-action dei fumetti della DC Comics ci sarà un personaggio apertamente trans. È quello che succederà con il film Batgirl vista l'annunciata presenza nel cast dell’attrice Ivory Aquino nel ruolo della barista Alysia Yeoh, la migliore amica della supereroina titolare, alias Barbara Gordon (Leslie Grace).  La presenza di Aquino, essa stessa trans, rappresenta un passo importante nell’ampliamento della rappresentazione LGBTQ+ anche nel mondo dell’intrattenimento. 


Aquino è anche conosciuta per avere già preso parte alla serie Netflix When They See Us e Tales of the City, e in When We Rise della ABC. Ha poi avuto ruoli minori anche in serie come Blue Bloods, FBI: Most Wanted, New Amsterdam e High Maintenance.


Batgirl verrà diretto da Adil El Arbi e Bilal Fallah (Bad Boys For Life) e nel cast oltre alla protagonista Leslie Grace sono state già annunciate le presenze di J.K. Simmons (nei panni del padre di Barbara, il commissario di polizia di Gotham City Jim Gordon), Brendan Fraser nel ruolo del villain Firefly e di Michael Keaton di nuovo Batman dopo averlo interpretato nei due film di Tim Burton (1989 e 1992). Presente anche, in un ruolo ancora sconosciuto, Jacob Scipio.