TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  'Purple Hearts': il nuovo rom-drama Netflix
'Purple Hearts': il nuovo rom-drama Netflix

Sofia Carson- Credit: IPA/32270773

Film sentimentale29 luglio 2022

'Purple Hearts': il nuovo rom-drama Netflix

di Cristina Locuratolo

Una storia d'amore insolita sulle note di Sofia Carson

Appuntamento il 29 luglio, su Netflix, con il dramma romantico 'Purple Hearts' di Elizabeth Allen Rosenbaum.

Prodotto da Leslie Morgenstein e Elysa Dutton per Alloy Entertainment, il film, scritto da Liz W. Garcia e Kyle Jarrow, è tratto dall'omonimo romanzo di Tess Wakefield.

Il lungometraggio racconta una storia d'amore turbolenta mentre i 'purple hearts' (cuori viola) del titolo si riferiscono a una vecchia onoreficenza tuttora in uso nelle forze armate americane.

Cassie (Sofia Carson) è figlia di immigranti clandestini e, per sbarcare il lunario, lavora come cameriera. Il suo sogno nel cassetto, però, è quello di diventare una cantautrice. Luke (Nicholas Galitzine) è un affascinante militare con un passato di dipendenze e una serie di debiti con un pericoloso spacciatore. Quando i due giovani si incontrano, non è subito amore a prima vista. Anzi, si detestano. Decidono, tuttavia, di convolare a nozze, per ottenere l'assicurazione sanitaria e qualche soldo in più. I guai, però, sono dietro l'angolo: Luke va in missione e lì viene gravemente ferito.

La produttrice Elysa Dutton ha così descritto la pellicola: 'Purple Hearts è una celebrazione di musica, umanità e cuore. Si tratta di una storia d’amore senza tempo che coinvolge due persone che si ritrovano nonostante le loro differenze e contro ogni aspettativa. Siamo fiduciosi che questa storia troverà il favore degli spettatori in tutto il mondo e di chiunque sia mai stato innamorato'. 

La protagonista Sofia Carson ha recitato in 'Songbird' e in 'Descendants' mentre Nicholas Galitzine alias Luke è un attore britannico, noto per 'New York Academy' e 'Handsome Devil'.

La Carson, che è anche cantautrice, ha scritto e interpretato la colonna sonora del film.