
Quentin Tarantino diventa scrittore: in uscita due libri
Il primo sarà basato su C’era una volta a Hollywood, il secondo è un saggio di cinema
In attesa di scoprire quale sarà la sua decima fatica sul grande schermo, i milioni di fan di Quentin Tarantino sparsi in tutto il mondo potranno ingannare il tempo recuperando i due libri che il regista cult pubblicherà prossimamente per la casa editrice Harper Collins.
Il primo romanzo di Quentin Tarantino uscirà nell’estate del 2021 ed è basato sul suo film C’era una volta a Hollywood, pellicola uscita nel 2019 con le interpretazioni di Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie e candidato a 10 premi Oscar. Dalle prime anticipazioni sembra che il romanzo voglia approfondire le figure e le storie dei principali protagonisti del film di Tarantino, l'attore televisivo Rick Dalton e il suo stunt double Cliff Booth.
Il secondo libro di Tarantino sarà invece un saggio, Cinema Speculation, con recensioni, considerazioni personali e originali ipotesi del regista sulla cinematografia degli anni Settanta.
Tarantino ha commentato così questa sua nuova avventura da scrittore:
"Le versioni romanzate dei film sono stati i primi libri per adulti che ho letto negli anni Settanta e ancora oggi ho un grande affetto per questo genere. Sono orgoglioso di annunciare che uscirà una versione romanzata di C’era una volta a…Hollywood. Sarà il mio contributo a questo sottogenere letterario, a volte emarginato ma molto amato. Sono anche entusiasta all'idea di poter esplorare ulteriormente i miei personaggi e il loro mondo in un'impresa letteraria che può (si spera) stare accanto alla sua controparte cinematografica"