TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  rege jean page protagonista santo reboot
Sarà Rege-Jean Page il protagonista del reboot de “Il Santo”

CINEMA28 luglio 2021

Sarà Rege-Jean Page il protagonista del reboot de “Il Santo”

di Giovanni Teolis

L’attore reso celebre dalla serie “Bridgerton“ prende il posto di Chris Pine

Rege-Jean Page, attore salito alla ribalta grazie alla serie di successo Bridgerton, è stato annunciato come prossimo protagonista del reboot del film Il Santo. La Paramount da tempo studiava come poter riportare sul grande schermo il personaggio nato dai romanzi d'avventura di Leslie Charteris; nelle sue intenzioni ci sarebbe la volontà di inaugurare un nuovo franchise.


Simon Templar, il Santo, è un ladro e criminale a pagamento, ma in stile Robin Hood. Simon, un vero e proprio giramondo, si trova sempre in opposizione a politici loschi e criminali della peggior razza. Il suo personaggio aveva ispirato anche un programma per la televisione negli anni Sessanta con protagonista Roger Moore e un film nel 1997 con protagonista Val Kilmer.


In passato si era parlato della possibilità che potesse essere Chris Pine il protagonista di questo reboot, mentre per la regia si era parlato del coinvolgimento di Dexter Fletcher, dietro la macchina da presa di successi come Bohemian Rhapsody e Rocketman e ora al lavoros du The Offer, la serie tv - sempre della Paramount - sul making-of de Il Padrino. La Paramount non ha però ancora confermato la presenza in regia di Fletcher.


Contestualmente all’annuncio del coinvolgimento di Rege-Jean Page, la Paramount ha invece fatto sapere che a occuparsi della sceneggiatura sarà Kwame Kwei-Armah; a produrre invece saranno Brad Krevoy e Lorenzo di Bonaventura. Quest'ultimo uno degli artefici del successo del franchise Transformers.