TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 06:22

 /    /    /  rinvio marvel morbius aprile 2022
L’uscita del film Marvel “Morbius” rinviata ad aprile

CINEMA04 gennaio 2022

L’uscita del film Marvel “Morbius” rinviata ad aprile

di Giovanni Teolis

La decisione dovuta all’aumento dei contagi e al successo di “Spider-Man: No Way Home”

Il film della Marvel Morbius è stato ancora una volta rimandato. È la settima volta che la pellicola dedicata interamente a uno dei villain più pericolosi dell'universo di Spider-Man deve rivedere i propri programmi di uscita. Il film con protagonista Jared Leto quindi non uscirà il 28 gennaio ma il prossimo 1 aprile.


Secondo Deadline alla base di questo rinvio da parte della Sony ci sarebbe senz’altro l’aumento dei contagi da Covid causa variante Omicron, ma anche la volontà di non saturare troppo il mercato visto l’enorme successo che sta ottenendo proprio in questi giorni Spider-Man: No Way Home.


Morbius, diretto dal regista Daniel Espinosa, racconta le vicende del dottor Michael Morbius che una volta che scopre di essere rimasto contagiato da una rara e pericolosa malattia del sangue decide di trovare una cura. Da qui la decisione di tentare una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela però presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.


A comporre il cast di Morbius oltre al protagonista Jared Leto nei panni del Dr. Michael Morbius ci sono Adria Arjona (Pacific Rim Uprising) in quelli di Martine Bancroft, Matt Smith (Doctor Who) come Loxias Crown, Jared Harris (The Terror) come mentore di Morbius, Michael Keaton (Spider-Man: Homecoming) di nuovo nel ruolo dell’Avvoltoio e Tyrese Gibson (Fast & Furious) in quelli di un agente FBI.