TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  riprese roman polanski the place nuovo film
Iniziate le riprese del nuovo film del regista Roman Polanski

Roman Polanski- Credit: Serge Arnal / Starface / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CIAK04 maggio 2022

Iniziate le riprese del nuovo film del regista Roman Polanski

di Tommaso Passera

In “The Place” ci sarà pure l’attore Fortunato Cerlino, il Pietro Savastano di Gomorra

Roman Polanski ha iniziato in Svizzera le riprese del suo nuovo film, The Place. Nelle prime note di produzione il film è descritto come un dramma, ambientato la notte di Capodanno del 1999 in un hotel di lusso. Durante quella notte si intrecciano le vite di alcuni lavoratori dell'hotel e di alcuni ospiti.


Protagonisti di The Place sono l'attore tedesco Oliver Masucci e Fanny Ardant; completano il cast anche Mickey Rourke e John Cleese, star dei Monty Python oltre che di film cult come Un pesce di nome Wanda. Un ruolo importante nel film anche per Fortunato Cerlino, il Pietro Savastano star di Gomorra.


A dare le prime conferme dell’inizio delle riprese è stato alcuni giorni fa uno dei protagonisti del film, Mickey Rourke. L’attore a commento della foto ha anche scritto: "Alla fine della giornata, ancora una volta, un grande piacere lavorare con il leggendario e talentuoso Roman Polanski. Lavorare con un tale regista sento che è un grande privilegio il suo film ha una tale integrità, stile, classe e imprevedibilità... la Svizzera è un paese bellissimo".


Il progetto The Place è stato annunciato per la prima volta l'anno scorso dalla RAI; Luca Barbareschi è il produttore principale con lo studio Eliseo Entertainment, società che ha già prodotto il precedente film di Polanski, L'ufficiale e la spia. La sceneggiatura è di Polanski e del collega polacco Jerzy Skolimowski.