TimGate
header.weather.state

Oggi 23 maggio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  robert pattinson film bong joon ho
Robert Pattinson nel prossimo film del regista di “Parasite”

Robert Pattinson - Credit: Credit: MPNC / IPA / Fotogramma

ANTICIPAZIONE21 gennaio 2022

Robert Pattinson nel prossimo film del regista di “Parasite”

di Giovanni Teolis

L’attore in trattative per recitare con l’acclamato regista coreano Bong Joon Ho

In tanti non vedono l’ora di vederlo nei panni di Batman, nel frattempo Robert Pattinson continua a costruire sempre più una carriera artistica di primo livello scegliendo accuratamente i registi con cui collaborare. E così dopo gli esordi nella saga di Twilight, l’attore negli anni ha recitato con David Cronenberg, Christopher Nolan, Robert Eggers, James Grey, Werner Herzog, alcuni tra i più bravi e particolari del panorama cinematografico internazionale. A questa lunga lista potrebbe ora aggiungersi anche il regista Premio Oscar per Parasite, il coreano Bong Joon Ho.


Secondo alcune indiscrezioni rivelate dalla rivista Deadline Bong dovrebbe presto scrivere e dirigere un film sci-fi basato sul nuovo romanzo Mickey7 di Edward Ashton e il protagonista potrebbe essere proprio Robert Pattinson. Il libro di Ashton sarà pubblicato solo nei prossimi mesi, ma la versione di Bong - come già successo altre volte in alcuni film della sua filmografia - potrebbe differire da quella del romanzo.


Secondo le prime anticipazioni riportate sempre da Deadline Mickey7 racconterà

“di un componente sacrificabile di una spedizione spaziale inviata a colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che bisogna fare qualcosa di particolarmente pericoloso, che possa mettere a rischio la vita di un membro dell’equipaggio, allora è Mickey l’agnello sacrificale. Perché anche se muore il corpo, una copia della mente di Mickey è immagazzinata in una memoria esterna, così da poter essere poi trasferita in un nuovo, identico corpo. Dopo essere morto sei volte, Mickey incomincia a capire quali sono i termini della sua stessa esistenza e perché sia stato mandato insieme agli altri per colonizzare un nuovo pianeta. Durante una ricognizione, Mickey7 si perde e riesce a tornare alla base solo grazie all’aiuto di un nativo di Niflheim. Ma nel frattempo, dato che il sistema automatico lo aveva già dato per morto, ha creato un Mickey8, e avere due sacrificabili non è possibile, se venissero scoperti verrebbero probabilmente entrambi terminati”.

 

Il film sarà una produzione Warner Bros. e per Bong si tratta del secondo accordo in poco tempo con lo studio dopo l'accordo trovato per la realizzazione di una serie limitata basata su Parasite. Al progetto sta collaborando anche il regista e sceneggiatore Adam McKay (lo stesso di Don’t Look Up).