
Non ci sarà Rocky Balboa nel prossimo “Creed III”
Nel cast del terzo capitolo della saga non è prevista la presenza di Sylvester Stallone
Sebbene la voce circolasse da tempo, fa comunque notizia la sicura assenza di Sylvester Stallone dal cast del film Creed III, spin-off di Rocky.
Il primo comunque a ipotizzare che nel terzo film non ci sarebbe stato spazio per Rocky era stato lo stesso Stallone quando nel 2018 in occasione della presentazione di Creed II aveva ammesso che quella sarebbe stata probabilmente la sua ultima uscita come Rocky Balboa. All'epoca infatti l’attore disse:
"Pensavo che Rocky fosse finito nel 2006, e ne ero molto felice. Poi all'improvviso si è presentato questo giovane, e tutta la storia è cambiata. Si è passati ad una nuova generazione, nuovi problemi, nuove avventure. E non potrei essere più felice perché mentre faccio un passo indietro, mentre la mia storia è stata raccontata, c'è tutto un nuovo mondo che si aprirà per il pubblico, per questa generazione".
I fan di Rocky si sono subito però consolati con la notizia della prossima uscita una nuova versione di Rocky IV con scene inedite, rimaste fuori dal montaggio del 1985. Lo stesso Stallone commentando sui social ha detto che l’operazione nasce dalla sua stessa insoddisfazione per la nota versione arrivata al cinema che pure ebbe uno straordinario successo in tutto il mondo.