TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  Russell Crowe sarà il celebre chef Marco Pierre White
Russell Crowe sarà il celebre chef  Marco Pierre White

Russell Crowe- Credit: Lev Radin / IPA / Fotogramma

CINEMA19 dicembre 2019

Russell Crowe sarà il celebre chef Marco Pierre White

di Giovanni Teolis

Il biopic racconterà uno dei personaggi più affascinanti del mondo della ristorazione

Molto presto rivedremo sul grande schermo Russell Crowe. Il famoso attore australiano torna con un progetto che lo coinvolgerà a 360 gradi: sarà infatti lui a scrivere, dirigere e anche recitare il biopic dedicato al famoso chef Marco Pierre White.


LEGGI ANCHE: Hammamet, il film su Bettino Craxi arriva il 9 gennaio


Negli anni Novanta Marco Pierre White è stato soprannominato l'enfant terrible dei ristoranti inglesi quando è diventato il capo cuoco del rinomato Harveys di Londra alla giovanissima età di 24 anni. È stato anche il più giovane chef ad essere premiato con tre stelle Michelin, a 32 anni, nel 1995. Nel corso degli anni è diventato un personaggio famoso non solo per le sue creazioni in cucina, ma anche per il temperamento caldo e per alcune dichiarazioni sopra le righe. Si dice poi che sia riuscito a fare piangere anche l’altrettanto famoso e burbero chef Gordon Ramsay, quando questi giovane lavorava nella sua cucina. White è apparso anche in tv come giudice di Hell's Kitchen ed è stato di recente anche negli studi di Masterchef Italia.


A dare la notizia di questo progetto è stato lo stesso White in un’intervista al Daily Mail e stando a quanto detto da lui stesso a interpretarlo nelle sue diverse fasi della sua vita saranno più attori. White però si è detto particolarmente contento che sia Russell Crowe a impersonarlo nella fase matura: "Se c'era qualcuno a Hollywood che doveva impersonarmi, quello doveva essere Russell" è stata la sua dichiarazione a riguardo. L’idea di questo biopic comunque non è nuova, anzi è in sviluppo da diversi anni, tanto che al progetto si era avvicinato anche un altro regista altrettanto famoso, Ridley Scott.


SCOPRI I FILM DI RUSSELL CROWE SU TIMVISION