Molto presto rivedremo sul grande schermo Russell Crowe. Il famoso attore australiano torna con un progetto che lo coinvolgerà a 360 gradi: sarà infatti lui a scrivere, dirigere e anche recitare il biopic dedicato al famoso chef Marco Pierre White.
LEGGI ANCHE: Hammamet, il film su Bettino Craxi arriva il 9 gennaio
Negli anni Novanta Marco Pierre White è stato soprannominato l'enfant terrible dei ristoranti inglesi quando è diventato il capo cuoco del rinomato Harveys di Londra alla giovanissima età di 24 anni. È stato anche il più giovane chef ad essere premiato con tre stelle Michelin, a 32 anni, nel 1995. Nel corso degli anni è diventato un personaggio famoso non solo per le sue creazioni in cucina, ma anche per il temperamento caldo e per alcune dichiarazioni sopra le righe. Si dice poi che sia riuscito a fare piangere anche l’altrettanto famoso e burbero chef Gordon Ramsay, quando questi giovane lavorava nella sua cucina. White è apparso anche in tv come giudice di Hell's Kitchen ed è stato di recente anche negli studi di Masterchef Italia.
A dare la notizia di questo progetto è stato lo stesso White in un’intervista al Daily Mail e stando a quanto detto da lui stesso a interpretarlo nelle sue diverse fasi della sua vita saranno più attori. White però si è detto particolarmente contento che sia Russell Crowe a impersonarlo nella fase matura: "Se c'era qualcuno a Hollywood che doveva impersonarmi, quello doveva essere Russell" è stata la sua dichiarazione a riguardo. L’idea di questo biopic comunque non è nuova, anzi è in sviluppo da diversi anni, tanto che al progetto si era avvicinato anche un altro regista altrettanto famoso, Ridley Scott.
SCOPRI I FILM DI RUSSELL CROWE SU TIMVISION