TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Ryan Gosling torna a fare lo stuntman in “The Fall Guy”
Ryan Gosling torna a fare lo stuntman in “The Fall Guy”

CIAK21 maggio 2022

Ryan Gosling torna a fare lo stuntman in “The Fall Guy”

di Tommaso Passera

È l'adattamento cinematografico della serie anni 80 con protagonista Lee Majors

Uno dei prossimi progetti cinematografici di Ryan Gosling sarà l'adattamento cinematografico di The Fall Guy, iconica serie televisiva degli anni '80. Non è la prima volta che Gosling interpreta nella sua carriera la parte di uno stuntman: lo ha già fatto brillantemente infatti nel film cult Drive del regista Nicolas Winding Refn. The Fall Guy dovrebbe venire girata nei prossimi mesi a Sydney, in Australia. 


La serie originale, andata in onda tra il 1981 e il 1986, è stata creata da Glen A. Larson e aveva come protagonista Lee Majors nei panni di uno stuntman di Hollywood. Per sbarcare il lunario, però l’uomo decide di dedicarsi  a un'attività secondaria, quella di cacciatore di taglie. Tutto questo è reso possibile dall’uso di travestimenti, ma soprattutto da un'abile squadra di colleghi stuntman capace di dare la caccia a "truffatori, ladri, motociclisti, truffatori, fuggitivi, funzionari corrotti e altro ancora" in tutta la California.


Secondo le ultime indiscrezioni il film dovrebbe essere girato da David Leitch, ex stuntman noto per aver co-diretto John Wick e, più recentemente, per aver diretto Deadpool 2, Fast & Furious Hobbs & Shaw e il prossimo thriller di Brad Pitt, Bullet Train


Non è comunque la prima volta che si parla di questo possibile adattamento. Nel 2013, infatti, si era discusso della possibilità di realizzare un film con protagonista Dwayne Johnson. Il progetto però non venne portato avanti.