TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:34

 /    /    /  Selena Gomez dietro il reboot 'Una donna in carriera'
Selena Gomez dietro il reboot 'Una donna in carriera'

Selena Gomez - Credit: Xavier Collin/Image Press Agency / IPA / Fotogramma

REVIVAL ANNI 8003 agosto 2022

Selena Gomez dietro il reboot 'Una donna in carriera'

di Tommaso Passera

In attesa di capire se reciterà, la star sarà sicuramente produttrice del film

Una donna in carriera, film del 1988 con protagonisti Melanie Griffith, Harrison Ford, Sigourney Weaver e Joan Cusack, sembra essere il prossimo cult del passato che verrà ripescato per un reboot. Dagli Stati Uniti arrivano infatti notizie sull'intenzione della star Selena Gomez di produrre un nuovo film. Non sarebbe la prima volta in questo ruolo per la Gomez, già produttrice della serie di successo Only Murders in the Building.


Non ci sono al momento informazioni sulla possibilità che la stessa Gomez, oltre al ruolo di produttrice, reciti anche un ruolo da protagonista del film. Come non si conoscono  ancora dettagli sulla trama del film e su come e quanta parte del film realizzato a fine anni 80 dal regista Mike Nichols verrà ripreso.


Una donna in carriera racconta la storia di una segretaria di Staten Island (Melanie Griffith), che assume l'identità del suo capo (Sigourney Weaver) dopo che questa si è rotta una gamba. Con l'aiuto di un suo amico (Joan Cusack) tenta di portare avanti i piani di fusione della società spacciandosi per il suo capo e presentandosi a un socio (Harrison Ford) di un'altra società. Il film incassò oltre 100 milioni di dollari e ricevette sei nomination agli Oscar, tra cui miglior film e miglior regia per Nichols.


E che il progetto sia in fase avanzata lo dimostra anche l'indiscrezione secondo cui a occuparsi del progetto ci sarebbe anche Ilana Pena in qualità di sceneggiatrice. Un nome importante quello di Pena, messasi in mostra recentemente per la serie di successo di Disney+ Diary of a Future President, e prossimamente autrice anche di My Daughter's Quinceañera, prossimo progetto cinematografico di Eva Longoria.