TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 15:08

 /    /    /  Suri Cruise debutta al cinema
Suri Cruise debutta al cinema

Suri Cruise- Credit: Robert O'Neil/IPA/32186372

Nuove star31 luglio 2022

Suri Cruise debutta al cinema

di Cristina Locuratolo

Esordio in 'Alone Together' diretto da Katie Holmes

Buon sangue non mente. Lo sa bene Suri Cruise, 16 anni, figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, che si prepara a seguire le orme dei genitori. La ragazza ha fatto il suo esordio in un nuovo film scritto, diretto e interpretato dalla madre, 'Alone Together'.

Il lungometraggio ci riporta agli sconcertanti primi giorni del lockdown, dovuto alla pandemia: due estranei finiscono per ricevere la stessa identica prenotazione, nello stesso appartamento a New York, durante l’inizio della quarantena pandemica. Esasperando la situazione, il blocco li costringe entrambi a rimanere e ad affrontare gli inaspettati sentimenti che si sviluppano tra di loro.

Un plot che trae spunto dalla storia recente e che traspone sul grande schermo una situazione di disagio e impotenza, condivisa da molti.

'Alone Together' ha partecipato, lo scorso giugno, al Tribeca Film Festival. Katie Holmes che ha curato sia la parte creativa che quella produttiva dell'opera, ha coinvolto la figlia nel progetto. Suri ha dato prova del suo talento, esibendosi in una performance canora, nei titoli di testa della pellicola, interpretando un classico evergreen 'Blue Moon'.

La Holmes ha rilasciato una dichiarazione a Yahoo Entertainment, per commentare il debutto della figlia: 'Voglio sempre il più alto livello di talento. Così, le ho chiesto di partecipare al film. È molto, molto talentuosa. Ha detto che l’avrebbe fatto, ha registrato la canzone e le ho lasciato fare le sue cose. È così che dirigo in generale. Le ho detto: questo è ciò che tutti vogliamo, quindi vai e fai del tuo meglio'.

Per il resto, aggiunge l'attrice: 'Suri è una normale sedicenne che frequenta il liceo'. La star esordiente, oggi sedicenne, è nata dal matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes, avvenuto nel 2006 e conclusosi nel 2012.