Lo spin-off di The Walking Dead Tales Of The Walking Dead inizierà le riprese il 18 gennaio. Annunciato nell'ottobre dello scorso anno, Tales Of The Walking Dead è una serie antologica in sei parti con personaggi nuovi e altri già conosciuti nelle storie precedenti. La sceneggiarice e produttrice di The Walking Dead Channing Powell, che ha lavorato anche all'atro spinoff Fear the Walking Dead, è stata invece designata come showrunner serie.
Annunciando lo spin-off, il capo di AMC Dan McDermott aveva parlato così di questo nuovo imminente show capace di allargare ancora i confini della storia:
"Vediamo così tanto potenziale per una vasta gamma di storie ricche e avvincenti in questo mondo, e il formato antologico a episodi di Tales Of The Walking Dead ci darà la flessibilità per intrattenere i fan esistenti e anche offrire un punto di ingresso per i nuovi spettatori, soprattutto sulle piattaforme di streaming. Abbiamo visto il fascino di questo formato in classici della televisione come The Twilight Zone e, più recentemente, Black Mirror, e siamo entusiasti di impegnarci con i fan in questo nuovo modo, sullo sfondo di questo mondo unico e coinvolgente".
Tales Of The Walking Dead non è l'unico spin-off anzi a ben vedere l’universo di The Walking Dead è particolarmente ricco, uno dei più floridi della televisione. Fear The Walking Dead è stato il primo spinoff a venire realizzato, poi a questo si è aggiunto anche The Walking Dead: World Beyond; è poi in cantiere un altro nuovo show dedicato interamente ai personaggi di Carol e Daryl (Melissa McBride e Norman Reedus) due tra i personaggi più amati della serie soprattutto nelle ultime stagioni.