TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  tales of walking dead al via le riprese
Al via le riprese di “Tales Of The Walking Dead'

TV16 gennaio 2022

Al via le riprese di “Tales Of The Walking Dead'

di Giovanni Teolis

Il nuovo spinoff che ;allarga ;l’universo cinematografico di "The Walking Dead"

;

;

Lo spin-off di The Walking Dead Tales Of The Walking Dead inizierà le riprese il 18 gennaio. Annunciato nell'ottobre dello scorso anno, Tales Of The Walking Dead è una serie antologica in sei parti con personaggi nuovi e altri già conosciuti nelle storie precedenti. La sceneggiarice e produttrice di The Walking Dead Channing Powell, che ha lavorato anche all'atro spinoff Fear the Walking Dead, è stata invece designata come showrunner serie.


Annunciando lo spin-off, il capo di AMC Dan McDermott aveva parlato così di questo nuovo imminente show capace di allargare ancora i confini della storia:

"Vediamo così tanto potenziale per una vasta gamma di storie ricche e avvincenti in questo mondo, e il formato antologico a episodi di Tales Of The Walking Dead ci darà la flessibilità per intrattenere i fan esistenti e anche offrire un punto di ingresso per i nuovi spettatori, soprattutto sulle piattaforme di streaming. Abbiamo visto il fascino di questo formato in classici della televisione come The Twilight Zone e, più recentemente, Black Mirror, e siamo entusiasti di impegnarci con i fan in questo nuovo modo, sullo sfondo di questo mondo unico e coinvolgente".


Tales Of The Walking Dead non è l'unico spin-off anzi a ben vedere l’universo di The Walking Dead è particolarmente ricco, uno dei più floridi della televisione. Fear The Walking Dead è stato il primo spinoff a venire realizzato, poi a questo si è aggiunto anche The Walking Dead: World Beyond; è poi in cantiere un altro nuovo show dedicato interamente ai personaggi di Carol e Daryl (Melissa McBride e Norman Reedus) due tra i personaggi più amati della serie soprattutto nelle ultime stagioni.