La Warner Bros ha svelato all'evento DC Fandome il primo trailer (clicca qui) di The Batman . Nel video che dura quasi tre minuti si vede il Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson sconfiggere più criminali nonostante sia in netta minoranza e anche grazie ai poteri della sua corazza capace di proteggerlo dai proiettili. Il film è atteso nelle sale di tutto il mondo a partire dal prossimo 4 marzo.
Come si vede anche dal filmato, la nuova versione di Batman offerta dal regista Matt Reeves è oscura, tetra e decisamente violenta. Nel trailer si sente anche la voce di Pattinson dire: "La paura è uno strumento. Quando la luce colpisce il cielo, non è solo una chiamata. È un avvertimento". Nel film il grande avversario di Batman-Pattinson sarà l'Enigmista, interpretato da Paul Dano.
Nel trailer - accompagnato musicalmente da una cover di Something In The Way dei Nirvana - non si vede soltanto in azione Batman, ma anche altri personaggi iconici come la Catwoman interpretata da Zoë Kravitz e The Penguin interpretato da (un irriconoscibile) Colin Farrell, oltre che una Batmobile indistruttibile, capace di resistere e attraversare le esplosioni.
Nel cast del film figurano anche Paul Dano, John Turturro, Andy Serkis, Jeffrey Wright, Jeffrey Wright, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan, Jayme Lawson.