
Tutto quello che c’è da sapere su “The Forever Purge”
Quinto capitolo cinematografico della saga “The Purge”: nei cinema a luglio
The Purge è diventato negli anni un franchise di successo e sono tanti i fan che aspettano con ansia il quinto capitolo.
Ecco cosa c’è da sapere in attesa della sua uscita:
-
La pellicola si svolgerà dopo gli eventi dell’anno delle elezioni e racconta di Adela (Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta), che trovano conforto in un ranch texano dopo essere fuggiti da un cartello della droga in Messico. Le cose però precipitano quando un gruppo di estranei decide di continuare “la purificazione” oltre il tempo previsto dalla legge.
-
Per la prima volta nella saga “la purificazione” non viene raccontata in un ambiente metropolitano, ma nelle aree rurali.
-
The Forever Purge è un sequel del terzo capitolo, Election Year del 2016. La saga è composta poi The Purge – La Notte del Giudizio (2013), The Purge: Anarchia (2014) e La Prima Notte del Giudizio (2018).
-
La prima immagine ufficiale di questo nuovo film è stata resa pubblica all’indomani dell’assalto al Campidoglio da parte dei sostenitori di Donald Trump. Evidente la volontà di giocare con il clima di caos che si respira nella realtà come nella finzione cinematografica.
-
Protagonisti del film oltre a Ana de la Reguera e Tenoch Huerta, anche Leven Rambin Will Patton e Cassidy Freeman.
-
Il creatore del franchising James DeMonaco ha scritto il nuovo film. Alla regia c’è Everardo Gout che in una dichiarazione ha detto che il film "È distopico, ma vuole farci guardare allo specchio".
-
Il film sarebbe dovuto uscire inizialmente nell’estate del 2020, poi la pandemia ha stravolto i piani. Adesso la data di uscita in sala è stata calendarizzata per il 9 luglio 2021.