
“The Killer”, il nuovo progetto di David Fincher
Adattamento di una graphic novel francese, Fassbender possibile protagonista
Dopo la creazione di due serie, Mindhunter e Love and Death and Robots, e la direzione dell’apprezzato film Mank, personalissimo dietro le quinte del celebre film Quarto potere, ora David Fincher è pronto per mettersi al lavoro per un nuovo progetto a firma Netflix, a cui è legato in esclusiva per i prossimi 4 anni.
Secondo Deadline Fincher girerà nei prossimi mesi per il colosso dello streaming un thriller intitolato The Killer, basato su una serie di fumetti francesi di Matz (Alexis Nolent) e Luc Jacamon, pubblicati tra il 1998 e il 2004 da Casterman, in cui si racconta di un serial killer che comincia a provare rimorso e che crolla emotivamente non appena prende coscienza di tutto quello di cui è stato responsabile.
A scrivere la sceneggiatura ci sarà Andrew Kevin Walker, lo stesso che ha firmato alcuni dei grandi capolavori di Fincher come Seven, Fight Club e The Game.
Il film è un vecchio pallino di Fincher che avrebbe già voluto girarlo nei primi anni 2000: allora come possibile protagonista si era anche parlato di Brad Pitt. Il progetto però non decollò mai. Ad acquistare i diritti ora è stata Netflix.