TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:23

 /    /    /  'Thirteen Lives': il trailer del nuovo film di Ron Howard
'Thirteen Lives': il trailer del nuovo film di Ron Howard

SALVATAGGIO29 giugno 2022

'Thirteen Lives': il trailer del nuovo film di Ron Howard

di Tommaso Passera

È il racconto del salvataggio delle 13 persone intrappolate in una galleria in Thailandia

Amazon e MGM hanno rilasciato in anteprima il primo trailer ufficiale di Thirteen Lives, il prossimo nuovo film del regista premio Oscar di Ron Howard. La pellicola racconta una storia di salvataggio, un celebre episodio di cronaca del 2018. Il due volte candidato all'Oscar William Nicholson ha scritto la sceneggiatura da una storia di Don Macpherson e Nicholson.


Thirteen Lives racconta la storia di dodici giovani calciatori e del loro allenatore rimasti bloccati nelle grotte allagate di Tham Luang in Thailandia per oltre due settimane. Lo sforzo per salvare quelle tredici vite intrappolate incollò milioni di spettatori alla televisione e coinvolse più di 10.000 persone in tutto il mondo. Thirteen Lives debutta in esclusiva nei cinema per una settimana il 29 luglio prima di approdare su Amazon Prime il 5 agosto.


Tra i protagonisti del film Colin Farrell, Joel Edgerton, Viggo Mortensen, Tom Bateman e Paul Gleeson, attori che interpretano i membri della storica squadra protagonista di uno spettacolare salvataggio, in gran parte subacqueo, diventato subito celebre in tutto il mondo proprio per la grande esposizione mediatica che ebbe quell'episodio. 


Nel presentare il film Ron Howard ha detto: 'In molti conoscono gli eventi narrati nel film, ma esistono più livelli di narrazione, che sono quelli che abbiamo approfondito in Tredici Vite. Volevo fare qualcosa di viscerale, raccontando sempre la verità, ma aggiungendo ancora più pathos'.