TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 17:13

 /    /    /  ti mangio il cuore elodie esordio cinema
“Ti mangio il cuore” sarà l’esordio al cinema per Elodie

Elodie - Credit: - Raffaele Marone

CINEMA22 luglio 2021

“Ti mangio il cuore” sarà l’esordio al cinema per Elodie

di Giovanni Teolis

La cantante sarà la protagonista dell’adattamento cinematografico di un romanzo-inchiesta

Esordio al cinema per Elodie. La celebre cantante italiana, infatti, è stata annunciata come la protagonista di Ti mangio il cuore il prossimo nuovo film del regista Pippo Mezzapesa, già dietro la macchina da presa di film come Il paese delle spose infelici e Il bene mio. E proprio Mezzapesa ha spiegato il perché la scelta sia ricaduta sulla cantante: «Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso».


Ti mangio il cuore è l’adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo-inchiesta sul crimine organizzato nella provincia foggiana firmato dai giornalisti Carlo Bonini e Giuliano Foschini. A scrivere la sceneggiatura del film lo stesso regista Messapesa insieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino. A produrre il film invece saranno Indigo Film con Rai Cinema. Le riprese inizieranno ad autunno.


Anche Elodie ha commentato questa sua nuova esperienza professionale, non nascondendo una certa emozione:

«Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa».