TimGate
header.weather.state

Oggi 27 maggio 2022 - Aggiornato alle 11:34

 /    /    /  tom hanks a man called ove film forster
Il prossimo nuovo film di Tom Hanks

CINEMA19 gennaio 2022

Il prossimo nuovo film di Tom Hanks

di Giovanni Teolis

Si intitola “A Man Called Ove” ed è la versione inglese di un film svedese del 2015

Nuovo progetto cinematografico all’orizzonte per Tom Hanks. L’attore, due volte Premio Oscar, sarà infatti il protagonista A Man Called Ove, il prossimo film del regista Marc Forster, già autore tra gli altri di Finding Neverland, World War Z e del film di James Bond Quantum of Solace. Il film è un remake di una commedia svedese di grande successo basata sull’omonimo romanzo di Fredrik Backman, storia d’amore e di amicizie inaspettate nella lista dei bestseller del New York Times per 77 settimane consecutive.


A scrivere la sceneggiatura di A Man Called Ove sarà un altro doppio Premio Oscar, David Magee, premiato per Vita di Pi e Mary Poppins Returns. Magee ha avuto già modo di lavorare con Forster avendo scritto lo script del dramma Finding Neverland. Secondo alcune indiscrezioni la produzione dovrebbe iniziare già nei prossimi mesi.


A Man Called Ove del regista Hannes Holm nel 2015 raccontava le vicende di un pensionato scorbutico che vive isolato e passa le giornate a far rispettare le regole condominiali e a visitare la tomba della moglie. Ha ormai rinunciato a vivere, ma un giorno un'improbabile amicizia nasce tra lui e i suoi nuovi chiassosi vicini.


Forster commentando la notizia della realizzazione del film ha detto: "Quando ho letto per la prima volta il romanzo di Fredrik Backman, mi sono innamorato dell'idea che l'amicizia ha il potere di plasmare la vita di una persona. Non vedo l'ora di creare un film con tanto umorismo e cuore insieme a Tom".