TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  trailer giapponese indizi the batman
Il trailer giapponese e i nuovi indizi su “The Batman”

CINEMA16 dicembre 2021

Il trailer giapponese e i nuovi indizi su “The Batman”

di Giovanni Teolis

Alcune nuove immagini hanno innescato una serie di congetture: ecco quali

La Warner Bros ha rilasciato un nuovo trailer giapponese per The Batman, l’atteso nuovo film sul personaggio della DC Comics a firma di Matt Reeves, in uscita a marzo. Un trailer che include la maggior parte delle stesse riprese del primo trailer che ha alzato il livello dell’attesa nei fan nei mesi scorsi, ma anche nuove immagini e inquadrature oltre che un tease finale che allude a qualcosa di potenzialmente enorme sulla strada e la sete di giustizia del Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson.


Guardando bene il trailer sono due i temi che vengono lasciati in sospeso così da aumentare ancora di più l’attesa nei fan:

1) si intuisce un possibile collegamento diretto tra Bruce Wayne e l’Enigmista interpretato da Paul Dano. Alcuni ritagli di giornale sembrano indicare che i due si conoscessero sin dai tempi in cui erano bambini, come sembra suggerire anche una frase tra le tante foto appese al muro con foto di bambini. Quella frase scarabocchiata in mezzo a tutti quegli scatti d'epoca recita: "Se solo avessi saputo allora quello che so ora...".

2) C’è un'inquadratura di ritagli di giornale appuntati su un muro dove si possono vedere diverse foto di Bruce Wayne, da adulto e da bambino. In basso a destra, c'è un'immagine di lui di profilo. Lì vicino, dietro quella foto, ce n’è una che sembra essere quella del Joker. Non solo: al termine del trailer quando Batman si toglie la maschera per parlare con un prigioniero sconosciuto, quest'ultimo comincia a parlare, ma anche a ridere in maniera sinistra. Suggestione? Gioco della produzione? O davvero anche il Joker sarà del film?


Per vedere il trailer giapponese di The Batman: clicca qui.


Ecco cosa dicono invece le recenti note pubblicate dalla Warner Bros. sulla trama di The Batman:

Due anni di lotta al crimine per le strade di Gotham come Batman (Robert Pattinson), portando la paura nei cuori dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nelle oscure profondità di Gotham City. Potendo contare su pochi fidi alleati tra la corruzione delle forze dell’ordine e delle figure di più alto profilo, come Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il commissario James Gordon (Jeffrey Wright), il vigilante solitario è diventato l’unico baluardo di vendetta per tutti i suoi concittadini. Quando un killer inizia a concentrarsi sull’elite di Gotham con una serie di sadiche macchinazioni, una serie di indizi porta il miglior detective del mondo ad investigare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), e Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove cominciano a portare sempre più verso la tana del colpevole e a fare luce sulle sue azioni, Batman è costretto a stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e portare giustizia sugli abusi di potere e corruzione che da lungo affliggono la città di Gotham.