
“L’ultimo paradiso”, il nuovo film di Riccardo Scamarcio
Dal 5 febbraio la pellicola sarà disponibile nel catalogo di Netflix
Il 5 febbraio sarà disponibile nel ricco catalogo di Netflix il nuovo film di Riccardo Scamarcio. L’ultimo paradiso, questo il titolo della pellicola, è diretto da Rocco Ricciardulli, nel cast invece oltre a Riccardo Scamarcio ci sono Gaia Bermani Amaral, Antonio Gerardi e Valentina Cervi.
L'ultimo paradiso, basato su un fatto realmente accaduto, è la storia di un amore impossibile e di un uomo che ha nel sangue l’istinto della ribellione e il senso della giustizia.
La trama
Nella Puglia della fine degli anni 50, Ciccio (Riccardo Scamarcio) è un contadino di 40 anni dedito a combattere lo sfruttamento dei più deboli, sogna di cambiare le cose e lotta con i suoi compaesani contro chi da sempre sfrutta i più deboli.
È sposato con Lucia (Valentina Cervi) e hanno un figlio di 7 anni, ma è anche segretamente innamorato della figlia del suo padrone, il temuto Cumpà Schettino, un perfido e temuto proprietario terriero che da anni sfrutta i contadini. Ciccio vorrebbe fuggire insieme a lei ma, non appena Cumpà Schettino verrà a conoscenza della loro relazione, una serie di eventi inizierà a sconvolgere la vita di tutti e niente sarà più come prima.
Ciccio è un uomo che non è disposto a scendere a compromessi: pagherà a caro prezzo il suo bisogno ostinato di libertà e per la sua gente diventerà il simbolo di una rivoluzione che fino ad allora sembrava impossibile.
>>> SCOPRI NETFLIX CON TIMVISION