TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  un giorno sbagliato russell crowe cinema
“Un giorno sbagliato”, Russell Crowe automobilista vendicativo

CINEMA19 settembre 2020

“Un giorno sbagliato”, Russell Crowe automobilista vendicativo

di Giovanni Teolis

L’attore australiano protagonista di un nuovo thriller nelle sale dal 24 settembre

È uno dei film più chiacchierati di questa anomala nuova stagione cinematografica: Un giorno sbagliato, il thriller psicologico con protagonista Russell Crowe, arriva finalmente anche nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 settembre.

Un giorno sbagliato è stato il primo lungometraggio a ricevere un’ampia distribuzione nei cinema americani dopo il lungo periodo di chiusura causa coronavirus.

La trama

Rachel (Caren Pistorius) è in ritardo mentre accompagna a scuola il figlio adolescente Kyle (Gabriel Bateman) quando si trova a discutere al semaforo con uno sconosciuto (Crowe) che si trova in una delicata fase della sua esistenza in cui si sente impotente e invisibile.


Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo impazzito che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni mortali. Ne scaturisce quindi un pericoloso e violentissimo gioco al gatto e al topo che dimostrerà che non si può mai sapere quanto si è vicini a qualcuno che sta sul punto di esplodere.


Come sottolineano anche le note di produzione, la storia raccontata dal regista Derrick Borte vuole esplorare “il fragile equilibrio di una società sempre al limite, mostrandoci qualcosa che tutti noi conosciamo bene , la rabbia al volante in mezzo al traffico e del conseguente sfogo con esiti imprevedibili e terrificanti”.

 

GUARDA IL TRAILER DI "UN GIORNO SBAGLIATO"