TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  'Una boccata d'aria', il film di Aldo (senza Giovanni e Giacomo)
'Una boccata d'aria', il film di Aldo (senza Giovanni e Giacomo)

DA SOLO27 giugno 2022

'Una boccata d'aria', il film di Aldo (senza Giovanni e Giacomo)

di Tommaso Passera

Esce il 7 luglio ed è una commedia agrodolce sui rapporti familiari

Il prossimo Natale è stata già annunciata l'uscita del nuovo film con Giovanni e Giacomo (Il giorno più bello della nostra vita), ma nei prossimi giorni - precisamente 7 luglio - uscirà un film in cui il solo protagonista è Aldo Baglio. La commedia, diretta da Alessio Lauria,  si intitola Una boccata d'aria e vedrà l'attore comico in scena insieme a Lucia Ocone. Nel cast anche Giovanni Calcagno, Ludovica Martino e Davide Calgaro, Tony Sperandeo, Sergio Vespertino, Massimiliano Giulio Benvenuto, Emanuela Rimoldi, Francesca Faiella.


Una boccata d'aria è stato presentato ufficialmente al Taormina Film Fest ed è una produzione Groenlandia con Rai Cinema, prodotto da Matteo Rovere. Questa la sua sinossi ufficiale:


Due fratelli orgogliosi e lontani, un'eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo (Aldo Baglio) si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia. L'obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull'orlo del fallimento (un segreto che ha tenuto nascosto perfino a sua moglie e ai suoi figli). Ma il compito sarà tutt'altro che facile, e Salvo sarà costretto a fare i conti con tutte le sue scelte. Una commedia agrodolce sui rapporti familiari e su come non si finisca mai di crescere, anche a cinquant'anni.