TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  vincent cassel film the shrouds cronenberg
Vincent Cassel protagonista del nuovo film di David Cronenberg

Vincent Cassel- Credit: Huang Xiaozhe / Xinhua/Photoshot / Fotogramma

RIVELAZIONE15 maggio 2022

Vincent Cassel protagonista del nuovo film di David Cronenberg

di Tommaso Passera

L’attore francese sarà la star di “The Shrouds”, prossima fatica del regista canadese

Sarà Vincent Cassel il protagonista di The Shrouds, il prossimo film di David Cronenberg. La notizia arriva a pochi giorni dal debutto nelle sale di Crimes of the Future, l’atteso film che segna il ritorno sulle scene del grande regista canadese, tra i più attesi al Festival di Cannes. Non è la prima volta che Cronenberg e Cassel lavorano insieme: i due hanno infatti già collaborato alla realizzazione di La promessa dell’assassino e A Dangerous Method. Le riprese di The Shrouds inizieranno nel marzo 2023.


Secondo le prime anticipazioni The Shrouds, che sarà anche scritto oltre che diretto da Cronenberg, è incentrato su Karsh (Cassel), un uomo d'affari innovativo, in lutto per la perdita dell’amata moglie. Il suo dolore lo spinge a  costruire un dispositivo capace di connettersi con i morti. L'attività rivoluzionaria di Karsh è sul punto di essere messa sul mercato, ma diverse tombe all'interno di un cimitero vengono vandalizzate e quasi distrutte, compresa quella della moglie di Karsh. Mentre lotta per scoprire il movente dell'attacco, il mistero di chi ha compiuto questo scempio, e perché, Karsh sarà costretto a rivalutare la sua attività, il suo matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, oltre a spingerlo a nuovi inizi.


"Siamo entusiasti di intraprendere un viaggio nel nuovo mondo dell'immaginazione di David Cronenberg", ha dichiarato il produttore Saïd Ben Saïd di SBS Productions. "La sua capacità di scrivere sceneggiature intelligenti e non convenzionali e di tradurle poi in esperienze uniche sullo schermo lo rende una voce unica nel cinema".