TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  La Warner Bros ha cancellato 'Batgirl': ecco perché
La Warner Bros ha cancellato 'Batgirl': ecco perché

Leslie Grace sarebbe dovuta essere Batgirl - Credit: DC Films

SORPRESA03 agosto 2022

La Warner Bros ha cancellato 'Batgirl': ecco perché

di Tommaso Passera

Ufficiale la decisione dello studio cinematografico: il film (già girato) non uscirà

Il film Batgirl è stato ufficialmente cancellato dalla Warner Bros. Il progetto di un adattamento cinematografico che avrebbe dovuto portare sullo schermo lo storico personaggio della DC Comics è stato completamente abbandonato dallo studio e sono state escluse uscite non solo in sala, ma anche sulla piattaforma HBO Max.


Batgirl/Barbara Gordon avrebbe avuto il volto di Leslie Grace, mentre il film avrebbe avuto la regia di Adil El Arbi e Bilall Fallah, già dietro la macchina da presa di Bad Boys for Life e Ms. Marvel. Non solo: nel cast figuravano anche altri big come J.K. Simmons nel ruolo del padre di Barbara, il commissario Jim Gordon, Michael Keaton che avrebbe ripreso il suo ruolo di Batman, e Brendan Fraser nel ruolo del cattivo, Firefly.


La cancellazione di Batgirl è stata una sorpresa per molti, anche per gli stessi protagonisti, visto che le riprese principali erano state terminate e il film era già in post-produzione. Gli addetti ai lavori spiegano la decisione della Warner Bros. con la volontà di dare ai lungometraggi DC Comics una dimensione da blockbuster e, infatti, si è ritenuto che il film non avesse la "spettacolarità che il pubblico si aspetta dai film della DC" e che non avrebbe recuperato le perdite derivanti dalla sua uscita.


'La decisione di non distribuire Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership per quanto riguarda l'universo DC e HBO Max", ha dichiarato un portavoce della Warner Bros. "Leslie Grace è un'attrice di incredibile talento e questa decisione non riflette la sua performance. Siamo incredibilmente grati ai registi di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt e ai rispettivi cast e speriamo di poter collaborare nuovamente con tutti nel prossimo futuro'.