
Sale e streaming: la nuova strategia della Warner Bros
Nel 2021 i film usciranno in in contemporanea sia in sala che sulla piattaforma HBO Max
Una notizia che non fa certo contenti gli esercenti dei cinema.
Warner Bros ha annunciato così l'intenzione di trasmettere i film in streaming lo stesso giorno della loro uscita nelle sale americane; i titoli rimarranno in abbonamento per un mese prima di essere rimossi per un periodo di tempo.
I film che saranno soggetti al nuovo modello della Warner Bros includono alcuni titoli molto attesi come Dune, The Matrix 4, Space Jam: A New Legacy, The Suicide Squad, Tom & Jerry, Godzilla vs Kong, Mortal Kombat e The Conjuring: The Devil Made Me Do It.
L'amministratore delegato della Warner Bros, Ann Sarnoff, ha spiegato così questa decisione.
"Viviamo in tempi senza precedenti che richiedono soluzioni creative, tra cui questa nuova iniziativa. Nessuno più di noi vuole che i film tornino sul grande schermo. Sappiamo che i nuovi contenuti sono la linfa vitale per le sale, ma dobbiamo bilanciare questo con la realtà che la maggior parte dei cinema negli Stati Uniti probabilmente opereranno a capacità ridotta per tutto il 2021.
Con questo piano unico, della durata di un anno, possiamo sostenere i nostri partner, dando anche agli spettatori che non hanno accesso alle sale o che non sono ancora pronti a tornare al cinema la possibilità di vedere i nostri fantastici film del 2021".
Il primo film che segue questo modello sperimentale non uscirà nel 2021, ma nelle prossime settimane: Wonder Woman 1984 sarà infatti in alcuni cinema il giorno di Natale mentre sarà disponibile per un mese in streaming prima di essere rimosso.