TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  will smith film musical summertime
Will Smith produrrà un film dalla sua canzone “Summertime”

Will Smith - Credit: RUBA / IPA / Fotogramma

CINEMA29 settembre 2021

Will Smith produrrà un film dalla sua canzone “Summertime”

di Giovanni Teolis

Sarà un musical hip-hop e si ispirerà alla hit del 1991 realizzata con DJ Jazzy Jeffhttps://timgate.it/intrattenimento/cinema/will-smith-un-biglietto-in-due-remake.vum

Si chiamerà Summertime il musical hip-hop che verrà prodotto in prima persona da Will Smith. Basato sull’omonima canzone realizzata dallo stesso attore nei primi anni Novanta con DJ Jazzy Jeff, il musical - di cui ancora non si conosce la trama - verrà scritto e diretto da Peter Saji, al suo debutto in un lungometraggio, ma nel recente passato scrittore e produttore di Black-ish.


Summertime è stato il singolo principale del quarto album in studio di DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince, Homebase, e ha raggiunto il quarto posto nella Billboard Hot 100 negli Stati Uniti facendo vincere ai due un Grammy Award per la migliore performance rap di un duo o gruppo. Dalla sua uscita nel maggio del 1991 la canzone è diventata con il tempo un amato inno estivo.


Al progetto non partecipa soltanto Will Smith con il suo banner Westbrook Studios, ma anche John Davis, John Fox e Jeremy Stein per Davis Entertainment, e Giselle Johnson di Screen Gems della Sony. Non è stata data alcuna data di uscita potenziale, o scelte di casting, e non si sa se Smith stesso si esibirà nel film.