TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Will Smith torna sulle scene? Forse reciterà nello sci-fi 'Brilliance'
Will Smith torna sulle scene? Forse reciterà nello sci-fi 'Brilliance'

Will Smith- Credit: Credit: RUBA / IPA / Fotogramma

POSSIBILE RITORNO23 settembre 2022

Will Smith torna sulle scene? Forse reciterà nello sci-fi 'Brilliance'

di Tommaso Passera

L'attore sarà certamente produttore dell'adattamento del romanzo di Marcus Sakey

Will Smith, nonostante si sia ancora esaurito l'eco per il suo schiaffo a Chris Rock in occasione della scorsa edizione degli Oscar, potrebbe presto tornare a recitare da protagonista per il film Brilliance.


La Paramount infatti deciso di realizzare l'adattamento cinematografico di Brilliance, l'omonimo romanzo di Marcus Sakey con la regia della quattro volte vincitrice di un Emmy e due volte di un Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy (Precious, Ms. Marvel), la sceneggiatura di Akiva Goldsman (Io, Robot, Io sono leggenda e Hancock) e la produzione (e forse l'interpretazione) di Will Smith.


Secondo le prime anticipazioni Smith potrebbe essere il protagonista Nick Cooper, un agente federale che lavora per rintracciare ed eliminare 'anormali criminali' che usano qualità soprannaturali per scopi malvagi. Nell'universo di Brilliance, infatti, l'1% del mondo ha sviluppato doti uniche che potrebbero minacciare lo status quo della popolazione normale. Queste persone definite 'anormali' vengono quindi attentamente monitorate dal governo. Anche Cooper ha un dono: l'analisi predittiva che gli permette di vedere cosa accadrà prima che accada e di reagire preventivamente. Quando al protagonista viene ordinato di dare la caccia a John Smith - l'Anormale più sfuggente e pericoloso del Paese - tutto ciò in cui Cooper crede sarà messo completamente in discussione.