TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Woody Allen, il prossimo film potrebbe essere l'ultimo
Woody Allen, il prossimo film potrebbe essere l'ultimo

Woody Allen- Credit: Rob Davis / IPA / Fotogramma

RIVELAZIONI05 luglio 2022

Woody Allen, il prossimo film potrebbe essere l'ultimo

di Tommaso Passera

Il regista lo girerà a Parigi e che sarà un thriller romantico e velenosocome 'Match Point'

Woody Allen in una recente intervista via Instagram con l'attore Alec Baldwin ha raccontato per la prima volta che il suo prossimo film verrà girato a Parigi. Dopo quella conversazione il regista newyorkese ha parlato anche con il giornale francese Le Journal du Dimanche aggiungendo ulteriori informazioni sul progetto.


Allen ha intenzione di iniziare le riprese il prossimo autunno, motivo per cui verso la fine di settembre dovrebbe trasferirsi a Parigi. La pellicola, la 50ª della sua lunga carriera, sarà un thriller con un cast totalmente francese. Allen ha anche confermato le indiscrezioni che già circolavano da tempo: il film sarà sulla falsariga di Match Point del 2005 e sarà un 'thriller romantico e velenoso'. Allen, pur non rivelando dettagli, ha anche rivelato di essere riuscito già a trovare i finanziamenti negli Stati Uniti.


Woody Allen a proposito della sua scelta di girare a Parigi, sempre a Le Journal du Dimanche, ha detto: 'Ho conservato un bellissimo ricordo delle riprese di Midnight in Paris nel 2010. Amo molto questa città e l'ho visitata spesso, scoprendo ogni volta luoghi magici'. Per quel film Allen ha vinto tra l'altro l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale nel 2011.


Allen nell'intervista fatta con Alec Baldwin alcuni giorni fa aveva spiegato il motivo per cui dopo il prossimo film potrebbe decidere di smettere di girare  film: "Gran parte dell'emozione non c'è più", ha detto Allen nel corso dell'intervista. "Ora fai un film e ti fai un paio di settimane in un cinema, e poi va in streaming o in pay per view. Non è la stessa cosa. Per me non è così piacevole".