TimGate
header.weather.state

Oggi 22 maggio 2022 - Aggiornato alle 18:15

 /    /    /  zero contact 2 hopkins film antartide
“Zero Contact 2” sarà il primo film girato in Antartide

CINEMA16 gennaio 2022

“Zero Contact 2” sarà il primo film girato in Antartide

di Giovanni Teolis

Ancora una volta ci sarà come protagonista il premio Oscar Anthony Hopkins

Zero Contact è un film uscito negli USA alla fine della scorsa estate e sebbene vanti la presenza come protagonista del pluri premio Oscar Anthony Hopkins verrà ricordato dagli appassionati di cinema più per una serie di primati che per la sua trama e il suo sviluppo. Zero Contact è stato infatti il primo lungometraggio a essere messo in vendita come un NFT, come un token non fungibile, ma è stato anche il primo film, tra l'altro realizzato nel bel mezzo della prima ondata della pandemia da Covid, a venire prodotto in ben 17 diversi paesi. Non solo: è stato un film girato usando esclusivamente Zoom e una serie di videochiamate.


Ora è notizia di questi giorni la notizia della sicura realizzazione di un sequel e anche questo secondo capitolo potrà vantare un primato: sarà infatti la prima pellicola con scene girate in Antartide. Secondo le prime note di produzione sarnno quindici le persone tra cast (non ci sarà però Hopkins) e troupe a girare le scene al Polo Sud. Tempo previsto per completare le riprese: sei giorni.


Zero Contact è stato diretto dal regista Rick Dugdale, con la sceneggiatura di Cam Cannon, e racconta la storia di cinque personaggi sparsi in giro per il mondo costretti a trovare un modo per eliminare una tecnologia inventata da un magnate della tecnocologia, Finley Hart (Anthony Hopkins) capace di mettere a rischio il futuro dell'umanità. Oltre a Hopkins, il cast di Zero Contact include Aleks Paunovic, Chris Brochu, Rukiya Bernard e Adrian Holmes.