TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Il quinto disco dei 5 Seconds of Summer
Il quinto disco dei 5 Seconds of Summer

I 5 Seconds of Summer (Luke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin)- Credit: Andy De Luca

POP-ROCK23 settembre 2022

Il quinto disco dei 5 Seconds of Summer

di Silvia Marchetti

''5SOS5'' contiene 19 tracce, tra cui le hit ''Take My Hand'' e ''Blender''

È uscito 5SOS5, il quinto album in studio della band pop-rock australiana 5 Seconds of Summer. Il disco è disponibile in versione CD (14 brani), CD deluxe (con 5 bonus track in più rispetto alla versione standard), in digitale e in vinile (in 5 versioni colorate differenti).

 

>>>ASCOLTA 5SOS5 SU TIMMUSIC!

 

Il disco mostra il grande e sfaccettato livello artistico della band, e la crescita di Luke, Michael, Calum e Ashton nel corso dei 10 anni di carriera, grazie al sound dinamico e legato al pop-punk, unito a testi riflessivi e più intimi. La maggior parte dei brani è stata scritta dagli stessi componenti dei % Seconds of Summer, mentre Michael Clifford è il principale produttore del progetto.

 

L'album contiene 19 brani, tra cui i singoli già estratti, Take My Hand, Me, Myself & I, Complete mess e il brano attualmente in radio, Blender.

 

Questa la tracklist di 5SOS5:

 

COMPLETE MESS

Easy For You To Say

Bad Omens

Me Myself & I

Take My Hand

CAROUSEL

Older

HAZE

You Don't Go To Parties

BLENDER

Caramel

Best Friends

Bleach

Red Line

Moodswings

Flatline

Emotions

Bloodhound

TEARS!

 

In merito al disco, Calum Hood ha dichiarato: ''5SOS5 è stata l'esperienza più appagante. È nato nel deserto di Joshua Tree. L'essenza dell'album deriva dalla calma delle nostre menti e dalle parole emerse dall’anima della band. È qualcosa di vivo, che respira, che unisce le nostre parti più belle e luminose a quelle più oscure. 5SOS5 è la più vera rappresentazione dei 5 Seconds Of Summer''.