TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Adele, i segreti dietro le sue canzoni
Adele, i segreti dietro le sue canzoni

Adele- Credit: Kyle Terada/IPA/29147760

Rivelazioni18 agosto 2022

Adele, i segreti dietro le sue canzoni

di Cristina Locuratolo

L'artista si racconta, senza remore, in un video

Adele ha svelato i segreti che si celano dietro i suoi più grandi successi, in un nuovo video per la sua cover story di 'Elle'. La pluripremiata artista è stata protagonista di una lunga intervista per il magazine statunitense che le ha anche dedicato la copertina.

Nel video, disponibile su Youtube, nel canale ufficiale di 'Elle', la cantante inglese si è raccontata, ripercorrendo alcuni episodi della sua brillante carriera, dagli esordi ad oggi, attraverso le sue canzoni.

Adele ha riflettuto su materiale dal suo primo album, '19' al suo ultimo '30'. Nel video dal titolo 'Life in Lyrics' ha dichiarato: 'i miei testi sono probabilmente cambiati un po' nel tempo in termini di espressività e linguaggio, considerando che ho iniziato a 19 anni'.

La cantautrice ha cominciato leggendo le parole di 'Easy on Me', ammettendo di aver scritto alcuni dei versi sotto la doccia e ha confessato che la canzone è nata dalla sensazione di smarrimento che ha provato dopo la fine del suo matrimonio.

I suoi amici, durante quel periodo buio della sua vita, continuavano a dirle: 'Devi rallentare, non biasimarti troppo per le tue decisioni' - ha rivelato l'artista. 'Ho capito che dovevo essere più gentile con me stessa'.

Leggendo il testo di 'Chasing Pavements', Adele ha criticato il suo modo di utilizzare alcune parole, risultando ripetitiva. Ma del resto, all'epoca era solo una giovane cantautrice agli esordi.

A tal proposito ha ricordato un episodio in cui si trovava in sala di registrazione con SIA che le consigliò di non essere pigra nel cercare nuovi modi di esprimersi come autrice. 'Ma chiaramente, io sono pigra' - ha scherzato Adele, commentando l'aneddoto.

Parlando di 'All I Ask' che ha definito 'una delle sue canzoni preferite', ha parlato della sua collaborazione con Bruno Mars : 'Mi ha fatto fare circa 50 milioni di registrazioni di quel pezzo'.

La superstar britannica ha anche rivelato che 'avrebbe voluto nascondersi', dopo il rinvio del suo show presso il Colosseum del Caesars Palace di Las Vegas, un giorno prima della data di inizio. Lo spettacolo 'Weekends with Adele' è stato bruscamente cancellato, all'inizio dell'anno, per poi essere posticipato al 18 novembre 2022 fino al 25 marzo 2023, per un totale di 32 performance in 16 fine settimana.

I biglietti per assistere al primo live in Nevada hanno raggiunto la cifra stratosferica di oltre 40 mila dollari. Del resto, Adele è una vera e propria leggenda della musica: l'artista ha collezionato una serie infinita di premi e riconoscimenti, tra cui i numerosi Grammy e il Premio Oscar per 'Skyfall' e raggiunto dei traguardi inimmaginabili, in termini di vendite e di ascolti, che persino la Regina Elisabetta si è sentita in dovere di riconoscere la sua straordinarietà, omaggiandola con un'onoreficenza speciale.