TimGate
header.weather.state

Oggi 19 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:15

 /    /    /  alessandra amoroso camera 209 nuova canzone
Cos'è la "Camera 209" di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso- Credit: Flavio&Frank

NUOVO SINGOLO16 maggio 2022

Cos'è la "Camera 209" di Alessandra Amoroso

di Silvia Marchetti

Un inno all’indipendenza e un invito a fregarsene del giudizio degli altri

"Quanto mi era mancata, questa maledetta felicità. Ritrovarsi, riscoprire quella sana leggerezza e quella spensieratezza, che non significano superficialità, ma che consentono di vivere al massimo ogni istante della vita e goderne fino in fondo". Così Alessandra Amoroso descrive il messaggio contenuto in Camera 209, il suo nuovo brano, già disponibile su TIMMUSIC.

 

>>>ASCOLTA CAMERA 209 SU TIMMUSIC!

 

Il brano, che è stato presentato in anteprima live alla finale di "Amici 21", condotto da Maria De Filippi, è stato scritto da Davide Petrella, prodotto da Zef e contiene un omaggio ai DB Boulevard e al loro celebre successo Point of view.

 

Camera 209, canzone up-tempo dal gusto dance, è il racconto di una notte spensierata ma al tempo stesso un inno all’indipendenza e alla capacità di liberarsi da quegli schemi mentali che ci impediscono di vivere a pieno ogni momento, fregandosene dei giudizi altrui.

 

Mancano meno di due mesi a "Tutto accade a San Siro", il primo concerto di Alessandra Amoroso allo Stadio Meazza di Milano. L'evento, previsto per il 13 luglio, segna un importante traguardo nella carriera dell’artista salentina: Ale sarà la seconda donna italiana a conquistare uno dei palchi più ambiti della musica pop e rock italiana e internazionale.

 

La dimensione del live ha avuto un ruolo fondamentale nel percorso di Alessandra che, con concerti sempre all’avanguardia e innovativi, ogni volta è stata capace di stupire ed emozionare. "Tutto accade a San Siro" non fa eccezione e si preannuncia come uno show totale per vivere insieme al suo pubblico (la big family) un'esperienza travolgente e indimenticabile.

 

L'11 giugno Alessandra Amoroso sarà inoltre tra le protagoniste di "Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto", il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere, che si terrà alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo). Insieme a lei le amiche e colleghe Fiorella Mannoia, Emma, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.