
Alvaro Soler in concerto in Italia, ecco dove e quando
Con la sua "Magia" sta scalando tutte le classifiche e ora annuncia due live nel nostro Paese
In attesa dell’omonimo album che uscirà il 9 luglio, Alvaro Soler annuncia il Magia European Tour 2022, che lo vedrà protagonista di 2 concerti in Italia, ecco le date programmate.
>>>ASCOLTA ALVARO SOLER SU TIMMUSIC!
Alvaro Soler si esibirà il 7 marzo al Gran Teatro Geox di Padova e l’8 marzo al Fabrique di Milano.
Con 4 miliardi di stream sulle piattaforme digitali, oltre due milioni di dischi venduti, 80 dischi d’Oro e Platino, di cui 20 Platino solo in Italia, 3 nomination ai Latin American Music Awards, Alvaro Soler, a 30 anni si conferma un artista sensazionale.
Spagnolo di Barcellona, ma di padre tedesco e di base a Berlino, dove si è trasferito nel 2015 per registrare il suo primo album dopo aver vissuto 7 anni a Tokyo, ha ottenuto il successo mondiale già con il disco di debutto del 2015 Eterno Agosto, rimasto nella classifica italiana degli album più venduti per 53 settimane consecutive e contenente i singoli El Mismo Sol, Sofia e Libre.
Nel 2018 l’album Mar De Colores conferma ancora il suo talento con il singolo Yo Contigo, Tú Conmigo e con La Cintura che totalizza oltre 200 milioni di stream e oltre 158 milioni di views su Youtube.
Parlando di questo anno di attesa e del desiderio di tornare a fare musica e al suo pubblico, Alvaro Soler racconta: "La vita è breve, è fatta per essere divertente. L'isolamento ci ha costretti a riscoprire noi stessi e a concentrarci su quanto possano essere magiche le piccole cose della vita. Per esempio, abbracciare i nostri genitori o guardare il tramonto nel bar all'angolo. A parte tutte le preoccupazioni, ho percepito una solidarietà tra sconosciuti che non avevo mai riscontrato prima, e il desiderio di riunire le persone con la mia musica si è risvegliato in me. La musica diffonde speranza e ci aiuta a conservare la fiducia".