TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  amici 21 luigi albe sissi alex album
Sissi, Albe, Alex e Luigi pubblicano i loro dischi d'esordio

Luigi ed Albe- Credit: Red Communications

MUSICA E TV12 maggio 2022

Sissi, Albe, Alex e Luigi pubblicano i loro dischi d'esordio

di Silvia Marchetti

Gli Ep dei 4 cantanti finalisti di "Amici 21" sbarcano su TIMMUSIC

Il 15 maggio andrà in onda, su Canale 5, la finale di "Amici 21": durante l'ultima puntata del Serale, Maria De Filippi svelerà il nome del vincitore assoluto dell'edizione 2022. Due i ballerini rimasti in gara (Michele e Serena), quattro, invece, i cantanti che si contendono la vittoria: Albe, Sissi, Luigi e Alex. I loro album di debutto usciranno il 13 maggio su TIMMUSIC (poi, nel formato fisico, in date differenti).

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST "AMICI 21" SU TIMMUSIC!

 

Albe

Albe (vero nome Alberto La Malfa), ha 22 anni, è cantautore e musicista ed è nato ad Alfianello (Brescia). Il suo ultimo singolo si intitola Karma, una hit dal sapore estivo che sarà nel suo omonimo Ep d’esordio, nei negozi dal 17 giugno. L’album conterrà anche i brani Millevoci, prodotto da Tom Beaver, Così bello, prodotto da Zef/Starchild, Prima di Te e Giravolte, prodotti da Steve Tarta, oltre ad alcune sorprese.

 

Sissi

Silvia Cesana, in arte Sissi, è una cantautrice di 22 anni originaria di Merone (Como). Prima di "Amici" ha partecipato a "X Factor", ma si è fermata agli Home Visit. Il suo primo disco si intitola Leggera e uscirà il 27 maggio. I fan troveranno Per farti paura, singolo scritto da Davide Fanelli, e che farà parte della colonna sonora della nuova stagione della serie "Summertime" su Netflix, e le hit già note Come ComeStupidi Lovers e Danshari.

 

Alex

Alex (vero nome Alessandro Rina) ha trascorso la sua adolescenza tra la provincia di Como, dove vive con la madre, e l’Inghilterra con il padre (ha frequentato il College a Cambridge e si è diplomato nel 2019). È proprio dal padre che ha ereditato la passione per il pianoforte, che lo ha spinto a frequentare a Londra il BIMM Institute, prestigioso college di musica dove si sono formati alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale. E, sempre nella capitale inglese, si è esibito dal vivo per le strade e nelle piazze. Il 10 giugno uscirà Non siamo soli, disco che conterrà i brani presentati da Alex durante lo scorrere di questi ultimi mesi all’interno di "Amici": la title track, Sogni al cielo, Accade, Senza chiedere permesso, Ammirare tutto, Tra silenzi (Roma).

 

Luigi

Cantautore e polistrumentista di Lamezia Terme, Luigi Strangis ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21 anni, suona anche il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni ha cominciato ad autoprodurre i suoi pezzi. Il suo disco d'esordio è Strangis, dal 13 maggio su TIMMUSIC e dal 3 giugno in formato fisico. All'interno troveremo Vivo, Muro, Partirò da zero, Tondo, scritta da Enrico Nigiotti, e Tienimi stanotte.