TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Tutto su "Lista 47", il primo disco di ANNA
Tutto su "Lista 47", il primo disco di ANNA

ANNA- Credit: Federico Earth

LA STAR DI "BANDO"06 giugno 2022

Tutto su "Lista 47", il primo disco di ANNA

di Silvia Marchetti

Una grande festa urban con atmosfere pop coloratissime

ANNA ha annunciato l’uscita del suo primo disco, intitolato Lista 47 e disponibile su TIMMUSIC a partire da venerdì 17 giugno. Ecco alcune anticipazioni.

 

>>>ASCOLTA ANNA SU TIMMUSIC!

 

L’EP arriva dopo i singoli Gasolina, un brano uptempo travolgente che punta a far ballare tutti nei club quest’estate e 3 di cuori in collaborazione con il rapper multiplatino Lazza. La cover, come tutta la comunicazione, dalle tinte rosa shocking vede l’artista al telefono nella sua camera mentre sta chiamando le amiche per il “suo” party, ingresso rigorosamente in lista e dress code che deve prevedere almeno un elemento rosa.

 

Lista 47 si preannuncia come una grande festa dalle atmosfere pop e coloratissime. Anna però è innanzitutto una rapper, pronta a rivoluzionare la scena urban italiana dominata soprattutto da artisti maschili. Il suo flow è accattivante, a volte duro e crudo e le sonorità sono hip-hop, a cavallo tra la trap/drill e i ritmi più caraibici e party. Lo stile di scrittura è leggero ma pungente, talvolta intimo ma sempre sincero.

 

ANNA è giovanissima (classe 2003) ma vanta già oltre 471 milioni di stream totali che l’hanno portata ai vertici delle classifiche italiane, oltre 57 milioni di visualizzazioni con i suoi videoclip, ed è amatissima dalla “generazione Z”, su TikTok e sulle piattaforme social.