TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:00

 /    /    /  arisa ortica nuova canzone significato testo
Tutto su "Ortica", il nuovo singolo di Arisa

Arisa- Credit: Sara Purisiol

MUSICA15 aprile 2021

Tutto su "Ortica", il nuovo singolo di Arisa

di Silvia Marchetti

Una canzone d’amore con un ;testo poetico ;in napoletano e in italiano

Dopo il succeso di Potevi fare di più, il brano presentato in gara al Festival di Sanremo 2021, Arisa lancia un'altra bellissima canzone: si tratta di Ortica, disponibile per l'ascolto in streaming su TIMMUSIC dal 23 aprile. Ecco di cosa parla.

 

>>>ASCOLTA ARISA SU TIMMUSIC!

 

Attualmente impegnata come insegnante di canto nella scuola di Amici 20, Arisa ha trovato anche il tempo di pubblicare un brano inedito, Ortica. Scritta dalla stessa artista 38enne e prodotta con il Maestro Adriano Pennino, Ortica è una canzone che parla d’amore attraverso un intimo e poetico testo in napoletano e in italiano. Un amore intenso che quando finisce si lascia dietro un dolore che ricorda il bruciore provocato dal contatto con le foglie dell’ortica.

 

Nel corso della sua carriera Arisa si è contraddistinta per il suo raffinato timbro vocale e per la sua versatilità: oltre alla carriera nella musica ha anche lavorato nel mondo cinematografico, come attrice e doppiatrice, in ambito televisivo, come giudice di importanti talent show (X Factor e Amici) e come presenza fissa in programmi televisivi.

 

Ha all’attivo sei album in studio, un Ep e due raccolte, vanta svariate certificazioni platino e oro e decine di premi. Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, ottenendo due vittorie: la prima nel 2009, nella categoria Nuove Proposte, con il brano Sincerità, e la seconda nel 2014 nella categoria Campioni con Controvento. Nel 2015 Arisa è stata anche co-conduttrice della 65° edizione.